Non c’è bisogno di presentazioni: è Titanic, firmato da James Cameron nel 1997, entrato nei cuori di milioni di persone che si sono appassionate alle vicende romantiche di Jack e Rose durante il tragico viaggio.
Ecco che giunge, come gradito colpo di scena, la notizia di un ritorno in sala del maestoso transatlantico e di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che ancora oggi vorremmo insieme nella vita reale.
Lunedì 8, Martedì 9 e Mercoledì 10 Ottobre 2018, “Titanic” tornerà al Cinema.
Era già successo in due precedenti occasioni: nel 2012 la pellicola era stata, con maestria, riconvertita in 3D (cosa non facile per un film uscito in due dimensioni e della durata di 184 minuti) in occasione del centenario dell’affondamento del titano dei mari.
E poi nel Dicembre 2017, uscito in patria per celebrare i suoi 20 anni, in una versione restaurata e adattata per le sale Dolby Cinema (di cui, al momento, in Italia siamo ahimè sprovvisti).
Quindi il prossimo autunno, fazzoletti alla mano, con grandissimo piacere torneremo ad appassionarci alla tragica love story e all’accurata ricostruzione storica che ha portato Cameron a battere tutti i record di incassi nella Storia del Cinema. Superato, poi, solo (da lui stesso!) con Avatar nel 2009.
Proprio in questi tempi, Cameron sta procedendo con le riprese dei sequel di Avatar, che vedranno tornare a collaborare il regista di Titanic proprio con Kate “Rose” Winslet.
L’appuntamento per vedere (o ri-vedere) Titanic in sala è dunque fissato per il prossimo 8, 9 e 10 Ottobre:
Apriamo gli occhi e torniamo a “volare” sul grande schermo.