Tigi Bed Head QUEEN BEACH Salt Infused Texture Spray: Lo spray al sale per un effetto beach-head
Con l’acquisto di questo Tigi Bed Head Queen Beach spray “al sale” ho toccato l’apice del mio masochismo 🙂 Ma come? Detesto la salsedine e i suoi effetti sulla mia chioma ma poi vado a mettere uno spray che mi promette l’effetto “capelli da spiaggia”? In effetti l’idea non si è rivelata geniale. Il fatto è che mi sono lasciata tentare da questo slogan:
Corpo e texture per un look da spiaggia fino a 24 ore. Anti crespo e anti umidità. Questo salt-spray dall’asciugatura veloce, grazie al sale marino Balinese, combatte l’umidità e dona ai capelli corpo e texture, per onde da spiaggia a lunga durata.
Intendiamoci: l’effetto di questo spray al sale è effettivamente quello che si ottiene quando si lasciano asciugare i capelli al sole dopo un bagno al mare senza passare prima per la doccia. Qual’è allora il problema? Il mio problema è che -non so voi- ma i miei capelli dopo il bagno fanno schifo, sono stopposi e formano delle onde disarmoniche e poco desiderabili. Questo Tigi Bed Head Queen Beach, applicato dopo lo shampoo, non fa che replicare la stessa (indesiderabile) situazione.
Se avete i capelli di Blake Lively o un hairstylist sempre al vostro fianco, allora forse questo spray al sale può fare al caso vostro poichè non ci sono dubbi che “texturizzi” davvero i capelli. Il problema, come per ogni texturizzante, è la messa in piega che poi ne deve necessariamente seguire. E no, non è sufficiente “lasciare asciugare i capelli raccolti in morbide trecce” come la Tigi Bed Head stessa suggerisce. Per farlo funzionare ci vogliono spazzola e phon (o arricciatore) che sono esattamente gli strumenti che io non vorrei usare d’estate quando ci sono 30 gradi e mi bagno i capelli più volte al giorno.
Valutazione finale: Tigi Bed Head Queen Beach: bocciato. Riproduce una texture non desiderabile 🙁