Tigi - Bed Head BEACH BOUND Protection Spray: spray protettivo pre-spiaggia
Entriamo nel vivo della linea da spiaggia: questa adorabile ampolla che ricorda una pozione magica delle fate si chiama Tigi – Bed Head Beach Bound e il suo scopo è di essere vaporizzato sui capelli asciutti per proteggerli dal sole, dall’umidità e dalla salsedine. Infatti secondo la casa produttrice:
Questo spray protegge dai danni del calore e dall’umidità. Mantiene il colore acceso e vibrante e i capelli morbidi.
BEACH BOUND crea uno speciale schermo che combatte l’umidità e protegge i capelli colorati dal sole.
Premetto che è particolarmente complicato valutare un prodotto che promette di “evitare i danni” rispetto ad uno che promette di ripararli. Voglio dire: i miei capelli alla fine della giornata e dei bagni al mare erano terribilmente crespi e secchi (come sempre) ma come si fa ad essere sicuri che, senza lo spray protettivo, non sarebbero stati addirittura peggio di così? Ma una cosa è certa: Tigi – Bed Head BEACH BOUND non fa miracoli e non possiede neppure alcun effetto visibile nel breve e medio periodo.
Ho applicato scrupolosamente questo spray ogni mattina prima di recarmi in spiaggia o in piscina. Di positivo c’è che ha una consistenza acquosa davvero leggera e un meraviglioso profumo. L’impressione, però, è che sia, appunto, solo acqua profumata.
Non ho riscontrato alcun effetto idratante nè nessun miglioramento sullo sbiadimento del colore dei miei capelli.
Valutazione finale: Tigi Bed Head – Beach Bound: bocciato per manifesta inutilità 🙁