Tigi - Bed Head AFTER PARTY Smoothing Cream: crema per lo styling post shampoo
Cosa dovrebbe fare questa crema da applicare sui capelli puliti (umidi o asciutti)? In teoria Tigi – Bed Head After Party promette quanto segue:
Capelli setosi, luminosi e dall’aspetto sano. Capelli morbidi e soffici. Crema leggera e profumata ottima come base per lo styling. Controllo delle ciocche ribelli e anti crespo. Setifica i tuoi capelli per far festa (sic!)
Nella pratica, invece, sui miei capelli l’unico risultato visibile è stato un odioso effetto “topino intinto nell’olio”. Capelli dall’aspetto sporco ed unto come quando non li si lava per una settimana.
So cosa starete pensando: si tratta di un prodotto per lo styling professionale e tu non sei una hairstylist. Avete ragione: forse nelle mani di un esperto questa crema avrebbe dato migliori risultati ma, a casa mia, ha fallito.
Una prima volta ho usato poca crema sui capelli asciutti e puliti (come espressamente indicato sulla confezione) e il risultato è stato un disastro.
La volta successiva l’ho usato sui capelli umidi prima del phon e della messa in piega, similmente a quanto avrei fatto con una spuma, e le cose non sono cambiate.
Prima di abbandonarlo definitivamente l’ho sperimentato su mia sorella (che possiede capelli più belli, sani e lisci dei miei) e anche con lei il risultato è stato orribile: capelli all’apparenza sporchi, pesanti ed unti. Più lisci? Assolutamente no. Più setosi? Non scherziamo. Lucidi? Uahahaha.
In realtà l’ho sempre saputo che una crema senza risciacquo non può mai e poi mai andare bene sui capelli lisci. Non ripetete il mio stesso errore!
Valutazione finale: Tigi Bed Head – After Party: bocciatissimo e letteramente gettato nella spazzatura 🙁