La quarta stagione di My Hero Academia abbandona la sua tradizionale collocazione primaverile. Non ritroveremo Deku, All Might e gli altri il prossimo Aprile ma dovremo aspettare l’autunno: il sito ufficiale di Boku No Hero Academia ha infatti annunciato che l’anime tornerà nelle tv giapponesi il 12 Ottobre 2019.
I motivi per cui non è stato possibile programmare la stagione 4 per Aprile sono molteplici e i fan più attenti già li possono immaginare.
Innanzitutto la collocazione abituale di My Hero Academia (ovvero la domenica alle 17.00 sul canale NTV – Nippon TV) è stata già occupata da Mix, la nuova serie animata sul baseball tratta dall’omonimo Manga di Mitsuru Adachi. Inoltre, come abbiamo già scritto anche noi, la prossima primavera si presenta come una delle stagioni anime più ricche e piene di attesi ritorni degli ultimi anni. Non si è voluto, probabilmente, saturare il mercato facendo uscire contemporaneamente My Hero Academia con Attack on Titan, One Punch Man e gli altri.
Si vorrà anche lasciare un po’ più di margine tra le uscite del Manga di Boku No Hero Academia e l’arco narrativo trattato nella stagione 4, dal momento che fumetto e serie tv cominciano ad essere davvero molto vicini tra loro.
Protagonisti del nuovo arco trattato nella futura serie animata saranno Deku e Mirio (il giovane e promettente eroe introdotto alla fine della 3a stagione dell’anime), come mostrato nella prima visual key ufficiale rilasciata oggi.
Tra i nuovi personaggi che faranno la loro comparsa nei nuovi episodi ci sarà sicuramente anche Hawks, eroe amatissimo dai fan della serie che, dopo aver debuttato sul manga, è schizzato immediatamente in testa alle classifiche di gradimento dei fan.
E se non potete proprio aspettare Ottobre per rivedere i vostri eroi preferiti, consolatevi: Dynit ha fatto sapere che a marzo 2019 uscirà nei cinema italiani My Hero Academia: Two Heroes , il film lungometraggio che ha sbancato i botteghini giapponesi ed americani la scorsa estate.
Non basta? Ad Aprile nei teatri di Tokyo ed Osaka andrà in scena il primo stage play dedicato a Boku No Hero Academia : “The Ultra” Stage Play. Se vi trovate da quelle parti, non perdete l’occasione di ammirare la versione “in carne ed ossa” di Midorya e gli altri.