5. Valutazioni conclusive
Considerando che Midnight Cinderella è un gioco che si può scaricare gratuitamente su cellulare o tablet e che (seppur con un po’ di pazienza e fatica in più) è possibile giocarci perfettamente senza spendere un solo euro, non posso che consigliarlo a chi abbia la curiosità di provare un Otome Game.
La grafica 2D è molto carina e i vari Suitor sono ben caratterizzati, tanto che, dopo qualche ora di gioco, ci si comincia ad affezionare praticamente a tutti i personaggi. Le storie non sono ovviamente dei capolavori letterari ma presentano qualche passaggio avvincente e non mancano momenti romantici e sexy. Rispetto alla media degli Otome Game gratuiti, Midnight Cinderella è decisamente un prodotto di grande qualità.
Inoltre si percepisce immediatamente la cura che la società produttrice, la Cybird, mette nel rinnovare e migliorare costantemente il gioco. Per evitare che esso venga presto a noia, più volte al mese, vengono presentate delle mini-campagne collaterali con storie “spin-off” o “what if” che possono essere giocate senza bisogno di “ticket” aggiuntivi e questa semplice trovata si rivela lungimirante nell’ottica di fidelizzare e mantenere attivi gli utenti.
Sperando che questa mini-guida vi sia stata utile, non mi resta che augurarvi buon divertimento e buona avventura!